04 Maggio
15:30

BELLO, BUONO E BEN FATTO: QUANDO L’ARTIGIANATO INCONTRA L’ASPETTO ETICO

Helen Nonini, Founder & CEO di Schwa

Artigianato: intreccio tra chi, cosa e perché. Cosa viene prodotto, chi lo produce e perché. L’incontro avrà l’obiettivo di indagare l’aspetto etico dell’artigianato, facendo emergere il perché del processo di creazione. Attraverso una fotografia concreta del mercato, analizzeremo quali sono i fattori fondamentali per avviare un’attività in questo settore.

CLICCA QUI E ISCRIVITI

Helen Nonini

Brand Advisor e Strategic Consultant, Helen Nonini è oggi Founder & CEO di Schwa, società di consulenza che si occupa di definire strategie di brand per affrontare con successo sfide presenti e cambiamenti futuri valorizzando Diversity, Equity & Inclusion. Fondata nel 2022, Schwa nasce come naturale evoluzione di H.edge: piattaforma di consulenza strategica che, dal 2015, cura progetti di posizionamento e Brand Experience. Forte di una carriera nella finanza, Helen prosegue nel mondo del fundraising e del no-profit per poi approdare nell’universo del lusso: sviluppando intuito e grandi competenze come Head of Operations manager per Quintessentially, più importante agenzia al mondo di Luxury Conciergerie. Nel 2011 pubblica così la prima business novel italiana Professione Problem Solver (Ed. Il Sole 24 Ore), collaborando per la stessa casa editrice con l’economista Robin Lent nella stesura del saggio Selling Luxury (2011). Brand Ambassador di Pomellato dal 2017 al 2022, quest’anno viene nominata Ambassador di Homo Faber, celebre manifestazione biennale di Michelangelo Foundation dedicata alle eccellenze dell’alta artigianalità mondiale. Dal 2018 al 2020 è inoltre membro del Consiglio di Amministrazione di Save The Duck, prima B-Corp della moda italiana.